Česky Slovensky English English Deutsch Deutsch  
accesso | carello | registrazione
Storia della
coniazione

 

Il diritto di battere moneta apparteneva al passato lontano e moneta sovrana era considerata la sua proprietà. Monetazione apparteneva alla privilegiata diritti, quindi, mensole e copre anche il diritto di controllare la qualità delle monete e gestione delle monete per la circolazione. Scaffale Sterling somministrato il direttore della zecca reale.

Da 10 a 13 secolo nel nostro paese diverse zecche. Tuttavia, la Praga tra i più importanti del paese.

Tradizione conio Praga è più vecchio di tradizione di Kremnica (1328) o Vienna (1194), Praga, però, a differenza di queste città possono vantare continua attività. Nelle migliaia di anni di storia alternati periodi di stampaggio monete famosi con lunghe pause in cui la menta è stato chiuso. Attiva anche fondatori della zecca Praga e trasformato il luogo della sua azione.

La prima fase della produzione di Praga monetazione menta rappresentano la seconda metà della decima al 11 ° secolo all'inizio del secolo. Sebbene fino alla fine del 13 secolo Zecca era in piedi a Praga senza dubbio importante, non la produzione locale identificate in modo attendibile. All'inizio del 11 secolo, sta scomparendo dal pence Ceca designazione zecche.

L'inizio della coniazione penny Praga nel 1300 potrebbe avere luogo a Praga, come suggerisce il suo nome. Ora famoso Praga Groschen di Venceslao II. erano, dopo tutto superiore d'arte sterline pagina del suo tempo, in particolare il livello di scavo. Centralizzazione della Repubblica ceca coniazione e l'introduzione del Groschen Praga nel 1300 Tuttavia, a causa della sterlina intendono le attività che si trasferiscono in Kutna Hora e
Fine della moneta a Praga.

Tuttavia, già verso il 1325 a Praga goffratura restaurato. A Praga sono state coniate e prima ceca moneta d'oro - Floren (1325). La coniazione della loro casa in Boemia estratto l'oro a John gli esperti invitati dalla Toscana Firenze. Coniatura queste monete direttamente soggetti alla camera reale ed è stato concentrata a Praga. Copertura in produzione Zecca di Praga forte crescita per il regno di Carlo VI., che aveva zecche vicino a Kutna Hora e Jáchymov.

Per ripristinare le normali monete d'oro conio a Praga era un tempo sotto il dominio
Vladislav II. E Louis I. Jagiello Jagellone. Continuamente continuato conio ducati d'oro Ferdinando I. E 'stato anche durante il suo regno, in Nel 1539, è stato restaurato a Praga anche a normali monete d'argento conio, che con un numero di interruzioni è durato fino al 1856.

Nel 1927, sono iniziati i lavori su un nuovo progetto zecche a Praga. Questo Tuttavia, il progetto è stato annullato e le monete cecoslovacchi furono coniate in slovacco Kremnica. Praga Mint non voleva, né dopo, il governo Protettorato. Dopo separazione delle monete coniate in metallo Slovacchia fabbrica di mobili Gale et al. In Lysa nad Labem. Dopo un'altra divisione della Cecoslovacchia nel 1993 non è stato spazio di capitale per costruire zecche trovato. Nuovo e in Mint vincoli di tempo sulle basi poste società con tradizione gioielleria a Jablonec nad Nisou.

Vari luoghi, case e palazzi, la cui storia è segnata da figurativamente Mint attività trovano in tutta Praga.

Più antica zecca di Praga era probabilmente al Castello di Praga nei pressi del terzo cortile. Non è possibile, tuttavia, che le prime monete furono coniate intorno al castello Piazza della Città Bassa e solo allora cominciò a coniare al Castello. Le sue attività mostra moneta marcata coniazione e luoghi PRAGA CIVITAS (Città di Praga).

Workshop del castello fu probabilmente trasferito a Vysehrad, dove per qualche tempo ha funzionato. Sono solo infine dinari (monete storiche) dal locale Přemyslite menta che portare i loro copie della prima prova scritta di esistenza di Vysehrad. In questo Menta origine 992-1012 nella 32 varianti di tipo Ceca denari. La maggior parte ha denari Vysehrad nome sulla parte anteriore del sovrano (di solito BOLEZSAV o BOLEZLAUS), per il quale seguito dal DVX titolo. Il più frequentemente citato BOLEZSAV o BOLEZLAUS. Su il retro è stampato invece di stampaggio VAISGRAD, VSIGRAD o VITTEGDAD. Per Mint Vysehrad è l'uso caratteristico di parole slave invece dei soliti latino.

Il grande edificio all'angolo della strada e mercato della frutta Celetná è un luogo dove era in 14 secolo cortile Ceca regina, che ha così trovato in nelle immediate vicinanze della Corte Reale. Dopo la morte del re Venceslao IV. quartier generale a modo dalle ricche miniere d'argento della città Kutna Hora e comprato Città Vecchia è regolato per la Zecca, che è stata abolita nel 1434, fu restaurato da 1539.

Zecca di Praga è stato costruito dopo il 1755 sul sito di tre medievale casa in via Celetná maestro supremo del conte Franz Joseph menta Leasing di Rájov progettato da A. Kuntze. Nel 1784 finì Mint l'imperatore attività. L'impianto è stato trasferito al palazzo dell'amministrazione banco oggi Strada di Huss.

Questa tradizione antica della moneta a Praga vuole ripristinare la nuova Zecca di Praga S.p.A., fondata nel 2011, situato in un edificio del Municipio.

 

 

 

 

 


 










Zecca di Praga - produttore di alta qualità metallo prezioso conio.
 

Zecca | Contatti | I nostri artisti | Bottega di Praga | Bottega di Bratislava | Errore a pagina | Scrivici
Prague-Mint.eu - Ceco Zecca per i collezionisti di rarità. Monete e medaglie di metalli preziosi. © 2015 Prague Mint

 
Investment gold